I giorni della settimana


Parliamo del significato dei giorni della settimana, le loro energie e il loro valore simbolico:

Lunedì
Giorno della Luna, che appartiene all’elemento acqua. E’ un giorno adatto a tutto ciò che riguarda la famiglia, la casa, la nutrizione e la crescita. Le torte vengono più buone in questo giorno, e così pure i riti di guarigione. L’agricoltura, i campi, e l’allevamento di mucche da latte sono protetti dalla Luna. Pietra di supporto: pietra di luna, perle e pietre bianche

Martedì
Giorno di Marte, dell’elemento fuoco. E’ un giorno adatto alle dispute, ai tornei sportivi, e a tutto ciò che richiede coraggio, forza e iniziativa. Particolarmente adatto ai riti che riguardano faccende maschili. Pietra di supporto: rubino e pietre rosse.

Mercoledì
Giorno di Mercurio, pianeta della comunicazione, del commercio e degli scambi. Particolarmente adatto alla ricerca di informazioni, ma anche ai riti che richiedono una veloce trasformazione.
Pietra di supporto: turchese, zaffiro e pietre blu.

Giovedì
Giorno di Giove, dio degli dei, che rappresenta il potere, l’abbondanza e la ricchezza. Tutti i riti propiziatori per il denaro, la fortuna, il benessere e il lavoro riescono meglio in questo giorno.
Pietra di supporto: ametista e pietre viola.

Venerdì
Giorno di Venere, adatto a tutte le questioni d’amore, bellezza, arte e piacere di vivere.
E’ il giorno delle magie d’amore, ma anche adatto all’incontro di un nuovo amore.
Pietre di supporto: smeraldo e pietre verdi, quarzo rosa per l’amore.

Sabato
Giorno di Saturno, adatto a mettere termine a qualcosa (un relazione, un contratto, etc), ma anche a sopportare la perdita o separazione da persone care. Va molto bene anche per iniziare una dieta dimagrante, dando sostegno e forza di volontà.
Pietre di supporto: diamante e pietre nere.

Domenica
Giorno del Sole, indicato per tutti i riti di guarigione. I rapporti di amicizia o lavorativi sono sotto la protezione del Sole. E’ un giorno che si adatta ottimamente per pregare le forze sacre, per stabilire un contatto con il mondo “superiore”, ma anche per i riti che riguardano la sfera lavorativa (promozioni, nuovo lavoro, etc.). Pietra di supporto: ambra e


 

Nessun commento:

Contatore visite

INSTAGRAM FEED