Il rosmarino : incantesimo


DOMENICA
THE WITCHY PLANNER - GREENWICH CRAFT
INCANTESIMI

  Olio di rosmarino da utilizzare nei rituali. La pianta di Rosmarino è una delle piante magiche per eccellenza , ci concentreremo sulla preparazione di un oleolito speciale.
Per preparare questo meraviglioso olio utilizzo del rosmarino tagliato fresco e dell’olio extra vergine d’oliva spremuto a freddo.

In un’illuminata notte di luna crescente taglio dei rametti freschi di rosmarino (meglio ancora se ricchi dei meravigliosi fiori) e li introduco all’interno di una bottiglietta di vetro nuova con tappo di sughero acquistata per lo scopo. Metto rosmarino a sufficienza per riempire la bottiglietta (sempre un numero dispari di rametti) e aggiungo olio extra vergine d’oliva fino a ricoprire tutti i rametti e le foglie. Chiudo bene col tappo in sughero e metto la bottiglina all’aperto a macerare, lasciandola esposta per 40 giorni e 40 notti in modo che riceva sia i raggi del sole che la luce lunare. Ogni giorno la giro delicatamente cosicché venga illuminata su tutti i lati.

Scaduto il tempo la custodisco in un luogo fresco e buio e l’olio è pronto per l’utilizzo. Dopo altri 40 giorni filtro l’olio togliendo i rametti e lo conservo lontano dalla luce e da fonti di calore. Utilizzo quest’olio per ungere le candele nei rituali di purificazione o all’interno di rituali più complessi oppure come ingrediente per la creazione di altri oli rituali ma può essere utilizzato anche per ungere sacchettini o talismani che oltre a purificare hanno lo scopo di tenere lontani gli influssi negativi o devono assicurare protezione. I rametti tolti dalla bottiglietta li brucio facendo fumigazioni per purificare gli ambienti.

#picciburla #thewichoftheforest #thewitchyplanner #greenwitchcraft #greenwitch #stregaverde


 

Nessun commento:

Contatore visite

INSTAGRAM FEED